Studio Immobiliare Anna Maria

Elenco news

Home > Elenco news

Fai demolizione e ricostruzione: sfrutta la detrazione del 65% fino al 2021 - La tua Casa in Legno

18/10/2016

Ecobonus: detrazione al 65% stabilizzata – anche in caso di demolizione e ricostruzione – fino al 2021 e a crescere fino al 75% se l’intervento riguarda il condominio. Le agevolazioni si applicheranno anche agli alberghi. Sono solo alcune delle principali novità dell’ultima ora della legge di bilancio messe a punto dal ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, secondo cui «l’accelerazione su casa e condomini testimonia la grande attenzione del ministero dell’Economia alle politiche di rilancio degli investimenti», si legge su “Il Sole 24 ore“.

Anche negli anni 2017-2021 ci sarà l’ecobonus, ossia la detrazione del 65% sulle spese sostenute in caso di demolizione/ricostruzione a pari volumetria, come da Testo Unico dell’Edilizia. Clicca qui per scaricare la Guida completa. E’ possibile detrarre fino a 100.000 euro. Quindi, l’importo da considerare come limite massimo di spesa per la tua casa in legno è di 153.846 euro, ossia più o meno la cifra di una casa in legno di circa 100 metri quadrati, finita, chiavi in mano, in Classe A.

Se poi l’intervento interesserà un condominio, il contribuente potrà ottenere uno sconto “maggiorato”: detrazione al 75% se il lavoro sarà finalizzato a migliorare la prestazione energetica invernale ed estiva. Altra novità di rilievo è la possibilità di cedere il credito fiscale maturato a tutti i potenziali beneficiari, intesi non più solo come imprese che effettuano i lavori ma anche a soggetti terzi.

Indietro